Internet può essere davvero un posto tossico.
Non si tratta certo di una novità, il che rende purtroppo ancora più grave che episodi come quello che stiamo per raccontarvi ancora siano possibili nel 2019.
Un paio di settimane fa il team Second Wind di Overwatch aveva annunciato su Twitter l’arrivo di una nuova giocatrice chiamata Ellie.
We're happy to announce @ellie_ow will be the newest addition to our roster for this season of Contenders!
— Second Wind (@SecondWindGG) December 22, 2018
La squadra aveva notato le sue performance dalle classifiche del gioco e convinta ad unirsi a loro come DPS, tuttavia Ellie è praticamente una sconosciuta visto che non ama particolarmente fare streaming o farsi conoscere, anche il suo Twitter è molto recente.
I suoi risultati tuttavia hanno parlato parlato per lei, e fin qui sembrerebbe una storia a lieto fine dove una giocatrice viene scelta unicamente per meritocrazia, il che dovrebbe essere la normalità… ma la community ha dovuto ovviamente rovinare tutto.
Su Reddit diversi utenti hanno iniziato a tirare fuori teorie e complotti secondo cui la povera Ellie addirittura non esisteva, e alcuni commenti riportano frasi del tipo “Non so chi ca**o sia, deve essere amica di qualcuno del team” o “Si tratta di un altro ragazzo coreano con il nome da donna?” e simili, creando ben presto un’ondata di odio vero la ragazza che non ha avuto nessuna colpa, se non quella di essere più brava di molti.
Alla fine la pressione ha avuto la meglio su Ellie, e il team Second Wind ha annunciato su Twitter che la ragazza ha preferito lasciare la squadra per “ragioni impreviste”.
Unfortunately, due to some unforeseen reactions, Ellie has opted to step down from the team. We hope you continue to support her in her ventures in Overwatch as we will
— Second Wind (@SecondWindGG) January 2, 2019
Justin Huges, fondatore dei Second Wind, ha spiegato meglio come questi “imprevisti” siano stati proprio i comportamenti della community, e di come questa “non sia pronta a vedere i giocatori come tali. Volevamo solo una giocatrice, ma evidentemente il pubblico voleva qualcos’altro.”
(2/2) their Messiah. Between needing a player to live up to huge expectations and having to question their own safety, it seems that the OW community isn't ready to just view a player as just a player. We wanted a player, but it seemed like the public wanted something else.
— Justin Hughes (@SwerteSiJustin) January 2, 2019
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti