Forse non tutti ricordano che Cyberpunk 2077 fu annunciato nel lontano 2012, addirittura un anno prima dell’annuncio (non uscita, annuncio) di The Witcher 3: Wild Hunt.
Sono passati quindi ben 7 anni, eppure l’uscita di Cyberpunk 2077 sembra ancora lontana. Il motivo di tutto questo ritardo? Le espansioni di The Witcher 3.
Già all’epoca CD Projekt aveva dichiarato che il gioco dello strigo avrebbe avuto la precedenza, ma a quanto pare anche le espansioni Hearth of Stone e Blood and Wine hanno richiesto maggiori risorse del previsto, tanto che i veri lavori su Cyberpunk 2077 “sono iniziati solo nel 2016 dopo l’uscita dell’ultimo DLC“.
A riverlarlo è stato il cinematic animator Maciej Pietras di CD Project RED in una intervista, per cui nonostante l’annuncio forse prematuro lo sviluppo effettivo di Cyberpunk 2077 è iniziato “solo” 3 anni fa… basteranno per vedere l’uscita entro la fine del 2019 o dovremo attendere ancora molto?
Purtroppo non è dato saperlo, ma quantomeno in questi giorni stanno emergendo nuove informazioni sul gioco, inoltre il lungo gameplay mostrato l’estate scorsa ci ha permesso di dare un’occhiata più approfondita al titolo.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti