Il team di sviluppo di Whatsapp ha deciso di aggiungere un ulteriore layer di sicurezza per quanto riguarda la protezione delle chat su dispositivi iOS. Questa nuova opzione permetterà agli utilizzatori di tenere costantemente nascoste le proprie chat, sbloccandole solo utilizzando la propria impronta digitale o il sistema FaceID di Apple. Ovviamente l’app non registrerà questi dati ma sfrutterà quelli già presenti nel vostro dispositivo.
L’opzione non è attiva di default, pertanto per chiunque decidesse di voler provare questa nuova feature illustriamo brevemente come attivarla. Si tratta in effetti di un’operazione molto semplice che può essere utilizzata anche per disattivare la feature in caso non vi piacesse:
- Accedete a Whatsapp
- Entrate nelle impostazioni
- Cercate la voce “Blocco schermo”
- Abilitate il flag “Richiedi Touch ID o FaceID”
- Avete fatto!
L’applicazione richiederà d’ora in poi un accesso biometrico, in assenza del quale va bene anche il codice di sblocco del dispositivo. Inoltre Whatsapp vi permetterà di decidere dopo quanto tempo chiudere l’accesso alle chat, in modo da scegliere se bloccarle subito o successivamente, anche fino a 1 ora dopo.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti