Quando ho visto per la prima volta Gravastar ho pensato che fosse uscito direttamente da Starcraft o da qualche film cyberpunk di serie B. L’aspetto a “tripode” è giustificato dagli ingegneri di Zoeao come necessario per la stabilità e il giusto direzionamento dei suoni; inoltre, l’intera scocca di Gravastar è smontabile, customizzabile e rimpiazzabile, in modo da offrire un’alta personalizzazione al suo utente.
La scocca metallica ristretta contribuisce a direzionale il suono, il volume viene controllato da un’interfaccia touch posizionata sulla parte superiore del dispositivo mentre le luci a LED danno allo speaker un tono davvero futuristico. Gravastar non è però solo luci e apparenza: Zoeao ha diviso speaker e subwoofer in modo da dare prestazioni audio cristalline e prive di distorsioni. Questo ninnolo incorpora la tecnologia bluetooth 5.0 e una batteria che garantisce (stando alle parole del produttore) almeno 30 ore di ascolto. Esiste anche la possibiltà di mettere “in pair” due speaker per ottenere un suono stereo potente e definito.
Insomma, uno speaker bluetooth dall’aspetto minaccioso e futuristico, ma dalle prestazioni decisamente interessanti. Purtroppo per noi Gravastar non è ancora acquistabile, ma sarà presto finanziabile sulla piattaforma di crowdfunding indiegogo. Trovate qui il link alla campagna, in caso siate interessati a farvi invadere dal piccolo speaker alieno di Zoeao.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti