News 18 Mar 2019

I ban di Apex Legends colpiscono anche l’hardware dei cheater, non solo l’account

La settimana scorsa Respawn aveva dichiarato di aver iniziato una linea dura contro i cheater di Apex Legends e che solo su PC erano stati bannati già oltre 355.000 giocaotri scorretti.

Normalmente con il ban si impedisce ad un determinato account di giocare, ma secondo alcune testimonianze su Reddit in alcuni casi il ban è stato molto più radicale coinvolgendo anche lo stesso hardware.

Alcuni cheater hanno rivelato infatti di aver provato praticamente di tutto, dal cambio di indirizzo IP al reset del computer alle impostazioni di fabbrica, ma senza nessun successo e vedendo sempre l’ingresso negato.

Natualmente anche il cambio di account non ha effetto, e dopo appena 5 minuti qualsiasi nuovo profilo viene bannato, rendendo di fatto impossibile giocare se non con un PC nuovo.

Alcuni cheater si sono detti pentiti e vorrebbero solo tornare a giocare in maniera legittima, ma gli utenti non sembrano disposti a perdonare chi ha sbagliato… vedremo se Respawn sarà più clemente, ma si tratta di una remota ipotesi.

Speriamo che con questa soluzione la voglia di imbrogliare sarà meno incentivata fino magari a sparire definitivamente, nel frattempo se volete imparare a giocare in maniera corretta qui trovate le nostre guide ai personaggi.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti