Dopo aver aggiornato più o meno silenziosamente la linea di iPad Air e iPad Mini, Apple ha deciso di dare una “svecchiata” anche alle AirPods. La versione rinnovata dei popolari auricolari wireless comprenderà una nuova custodia compatibile con la ricarica wireless, più una maggiore autonomia che consentirà “fino a 24 ore di ascolto”. La nuova custodia di ricarica wireless è completamente compatibile con lo standard Qi. Ad annunciare le novità su AirPods è nuovamente Tim Cook sul suo account Twitter:
— Tim Cook (@tim_cook) March 20, 2019
Le nuove cuffie sono dotate del nuovo chip H1 progettato da Apple e sviluppato in dettaglio esclusivamente per questi auricolari, e dovrebbe garantire tempi di connessione più veloci, una migliore durata della batteria e il supporto ai comandi vocali di Siri. Stando alle dichiarazioni di Apple, il nuovo chip garantirebbe una sincronizzazione migliore con i dispositivi di Cupertino, con una velocità di switch fra Apple Watch e iPad/iPhone superiore di quasi il doppio.
Le nuove AirPods sono disponibili in due versioni: la prima con custodia a ricarica wireless al prezzo di 229 euro, la seconda con custodia “normale” a 179 euro. Per i possessori del “vecchio” modello, Apple offre un upgrade della custodia a 89 euro.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti