La primavera è sbocciata anche su Netflix: il mese pasquale si apre con moltissimi nuovi contenuti, da serie TV inedite a vecchie glorie da rivedere dopo molti anni. Sicuramente uno degli show più interessanti di questo mese è il ritorno di Sabrina, la strega teenager, che arriva con la sua seconda stagione. Interessante anche la versione animata di Ingress, il gioco di Niantic per smartphone che è diventato uno show che debutterà proprio questo mese su Netflix. Diamo subito un’occhiata a tutte le novità!
1 aprile
Ultraman – Uno degli eroi nipponici più conosciuti, ULTRAMAN, ritorna diretto dai celebri registi Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki. Il protagnista è Shinjiro, figlio del vero Ultraman Shin Hayata.
Arancia Meccanica – Capolavoro di Kubrik, Arancia Meccanica è la storia di Alex, un ragazzo violento e disagiato che è a capo di una gang criminale chiamata Drughi.
Gotham (stagione 4) – Il commissario Gordon e il giovane Bruce Wayne sono di nuovo all’opera per combattere il crimine in una Gotham City che ancora non conosce Batman.
Lucifer (stagione 3) – Lucifero sulla terra? Il diavolo più popolare di sempre è pronto a tornare con il suo charme irresistibile per risolvere crimini e comprendere di più su sé stesso.
Steve Jobs – Michael Fassbender interpreta il visionario Steve Jobs, fondatore di Apple, in questo biopic drammatico.
A Bigger Splash – Marianne Lane è una leggenda del rock che dopo un’operazione alle corde vocali decide di trascorrere un periodo di vacanza sull’isola di Pantelleria con il fidanzato Paul.
2 aprile
Focus: niente è come sembra – Un esperto truffatore, Nicky Spurgeon, cresciuto in una famiglia di malavitosi, ha una propria “azienda” con cui progetta e mette in atto molteplici colpi.
5 aprile
Le Terrificanti Avventure di Sabrina (parte 2) – Districandosi in un triangolo amoroso tra il sexy stregone Nicholas Scratch e il suo primo amore “terreno” Harvey Kinkle, Sabrina è ancora una volta alle prese con i guai che il Signore Oscuro, Madame Satan e Padre Blackwood combinano nella città di Greendale.
Il nostro pianeta – Dagli ideatori della serie Pianeta Terra, arriva una docu-serie in otto parti alla scoperta delle meravigliose bellezze naturali del nostro pianeta.
Quicksand – Dopo la tragedia che sconvolge una scuola privata di un facoltoso quartiere di Stoccolma, la studentessa Maja Norberg si ritrova sotto processo per omicidio.
7 aprile
Veloce come il vento – Film del 2016 diretto da Matteo Rovere, liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone.
Gran Torino – Clint Eastwood è Walt Kowalski, un reduce con sangue polacco della guerra di Corea da poco divenuto vedovo, dopo cinquant’anni di matrimonio.
10 aprile
Revolutionary Road – Basato sull’omonimo romanzo del 1961 di Richard Yates, Revolutionary Road è un lungometraggio del 2008 diretto da Sam Mendes con Leonardo di Caprio.
12 aprile
The Silence – Il mondo è sotto attacco: creature terrificanti danno la caccia agli uomini, individuandoli tramite i suoni che emettono.
The Perfect Date – Il giovane studente Brooks Rattigan nel fingersi fidanzato di una donna per guadagnare soldi, scopre di avere un vero e proprio talento come accompagnatore.
Francesco de Carlo: Cose di Questo Mondo – Diario di viaggio di Francesco De Carlo, questo comedy special italiano è una raccolta degli aneddoti e delle esperienze che lo hanno formato come comico e come essere umano.
15 aprile
Boogie Nights: l’altra hollywood – L‘ascesa e il declino di un giovane attore pornografico nella California tra gli anni settanta e i primi anni ottanta. Alcune vicende sono ispirate alla vita di John Holmes.
Il Curioso Caso di Benjamin Button – Brad Pitt interpreta Benjamin Button, un uomo che convive con una malattia che ha invertito il suo invecchiamento.
16 aprile
Suits (stagione 7) – La Pearson Specter Litt di Manhattan presenta i suoi nuovi “suits”: Gabriel Macht, Patrick J. Adams, Rick Hoffman, Meghan Markle e Sarah Rafferty.
17 aprile
American Gangster – Da Ridley Scott arriva un film dedicato alla vita del narcotrafficante americano Frank Lucas.
Il diario di Bridget Jones / Che pasticcio, Bridget Jones! – Bridget Jones è una trentenne che cerca il suo posto nel mondo. La sua storia è ispirata al romanzo Orgoglio e pregiudizio e alla omonima serie TV del 1995.
Psycho – Probabilmente il film più famoso di Alfred Hitchcock, la storia dello psicopatico Norman Bates aveva scioccato il mondo.
Balto – Ispirato da una storia vera, Balto racconta la vita di un cane lupo che ha salvato una bambina da una malattia mortale.
19 aprile
Rilakkuma and Kaoru – Spesso teneri, a volte scontrosi, Rilakkuma e Kaoru trascorrono insieme 12 coloratissimi mesi in questa nuova serie anime in stop-motion.
Someone Great – L’aspirante giornalista musicale Jenny ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni, quando il suo fidanzato storico decide di lasciarla.
21 aprile
Le pagine della nostra vita – Tratto dal romanzo di Nicholas Spark, questo film romantico vi scioglierà il cuore.
Training Day – Il novello poliziotto Jake Hoyt viene affiancato dall’esperto e pluridecorato Alonzo Harris, il quale deve valutare se Hoyt sia idoneo a far parte della squadra antidroga della polizia di Los Angeles.
22 aprile
Room – Film drammatico che vede come protagonista un bambino, Jack, il quale non conosce nulla del mondo ad eccezione della “stanza”, un posto angusto, in cui è nato e cresciuto.
26 aprile
The Good Place (stagione 2) – Eleanor Shellstrop è una giovane donna che si sveglia nell’aldilà ed incontra Michael nel “Good Place”, una sorta di utopia altamente selettiva e simile a quella del Paradiso.
28 aprile
Zodiac – Da David Fincher il film thriller basato sulla storia vera del Killer dello Zodiaco, un assassino che terrorizzò la California negli anni ’70.
American History X – Film drammatico che racconta la vita di Derek, uno Skin88 appartenente ad un gruppo di giovani neonazisti e suprematisti bianchi.
Space Jam – Michael Jordan e i Looney Tunes devono respingere un’invasione aliena a colpi di pallacanestro.
30 aprile
Ingress: The Animation – Basato sull’omonimo gioco mobile di Niantic, Ingres parla della scoperta scientifica di una misteriosa sostanza in grado d’influenzare la mente umana.
Commenti