Il mese di aprile inizia a essere molto invitante, e i giochi in uscita questa settimana sono più che prelibati. Prima dell’arrivo di Days Gone e Mortal Kombat 11 avremo di che giocare, e i titoli che ho selezionato potrebbero esserne la prova tangibile.
Il primo della lista è Anno 1800, un simulatore che vi proietterà nella Rivoluzione Industriale in cui ogni scelta determinerà il mondo, e sta solo a voi decidere come essere ricordati. Questa settimana ci sarà anche un assaggio di Zombi grazie a World War Z, sparatutto cooperativo ispirato dalla pellicola omonima: un buon modo per sfogare lo stress.
Un titolo che non può proprio mancare ai possessori di Nintendo Switch è Cuphead, lo Shoot ‘em up che vi farà sudare sette camicie: ma volete mettere la gioia di completarlo? Importante anche citare la collection Final Fantasy X & X-2 che esordisce su Switch e Xbox One.
Ultimo ma non ultimo è Katana Zero, che dal 18 aprile vi proietterà in un universo neo-noir carico di stile. Come vi avevo detto, si prospetta un periodo interessante: se volete scoprire tutti i giochi del mese, vi rimando all’articolo dedicato.
Anno 1800
Disponibile dal 16 aprile per PC
La Rivoluzione Industriale fu un periodo progressista nella storia, segnato dall’introduzione di rapide evoluzioni tecnologiche e intrighi politici. Anno 1800 unisce queste caratteristiche a un gameplay strategico per consegnare una ricca esperienza gestionale. Al momento del lancio il titolo diventerà esclusiva Epic Games Store, ma se lo avete precedentemente prenotato su Steam potrete giocarci senza problemi.
World War Z
Disponibile dal 16 aprile per PS4, Xbox One e PC
Un titolo che ha stuzzicato il mio interesse, non ve lo nascondo, ma che tuttavia mi ha lasciato anche un pochino perplesso. World War Z è uno sparatutto in terza persona cooperativo in cui si dovrà fiancheggiare con i propri compagni e sfruttare le caratteristiche della propria classe per far man bassa di zombi. Avremo modo di provarlo con cura, quindi restate sulle nostre pagine per scoprirne di più.
Cuphead
Disponibile dal 18 aprile per Switch
Che dire, Cuphead è quel gioco particolare che riesce a mandarti completamente fuori di testa (in senso prettamente positivo). Dal 18 aprile arriverà anche su Nintendo Switch, per la felicità di tutti coloro che lo attendevano con ansia. Qualche tempo fa lo abbiamo definito nella nostra recensione come “splendido da guardare, tanto difficile quanto appagante da giocare, non dà tregua, come ai vecchi tempi”. Come se la caverà sull’ibrida Nintendo?
Katana ZERO
Disponibile dal 18 aprile per Switch e PC
Katana ZERO è un platform d’azione neo-noir che si focalizza sul combattimento acrobatico, veloce e frenetico. Tutti muoiono con un sol colpo, sia voi che i vostri avversari, quindi potrebbe rivelarsi molto difficile ma assai gratificante. Il titolo dovrebbe avere dalla sua anche una profondità narrativa, in cui dovrete scoprire il passato del protagonista.
Per concludere, diamo un’occhiata nel dettaglio a tutti i giochi in uscita della settimana:
Lunedì, 15 aprile 2019
- Interpoint – Steam Early Access (PC)
Martedì, 16 aprile 2019
- Anno 1800 (PC)
- Dreams (PS4)
- Final Fantasy X & X-2 HD Remaster (Xbox One, Switch) – Acquista
- Ghost Giant (PSVR) – Acquista
- Heaven’s Vault (PS4, PC)
- My Time at Portia (PS4, Xbox One, Switch) – Acquista
- Siege of Centauri – Steam Early Access (PC)
- Table of Tales (PS4, PSVR)
- World of Warships: Legends (PS4, Xbox One)
- World War Z (PS4, Xbox One, PC) – Acquista
Mercoledì, 17 aprile 2019
- Hob: The Definitive Edition (Switch)
- Whispers of a Machine (PC)
Giovedì, 18 aprile 2019
- Arcade Classics Anniversary Collection (PS4, Xbox One, Switch, PC)
- Cuphead (Switch)
- Down to Hell – Steam Early Access (PC)
- Forager (PC)
- God’s Trigger (PS4, Xbox One, PC)
- Hell is Other Demons (Switch, PC)
- Katana Zero (Switch, PC)
- Our World is Ended (PS4, Switch)
- Sigma Theory: Global Cold War (PC)
- The Padre (PS4, Xbox One, Switch, PC)
Venerdì, 19 aprile 2019
- Nulla da segnalare
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti