I giocatori con qualche anno sulle spalle probabilmente si ricorderano di XIII, videogioco uscito nel 2003 tratto dalla serie di fumetti di Jean Van Hamme e Jean Jiraud.
Ora anche i giocatori più giovani potranno riscoprire questo titolo grazie al remake annunciato a sorpresa da Microids, con tanto di data di uscita: il gioco infatti sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dal 13 novembre 2019.
Non si tratterà quindi di una semplice remastered grafica ma di un progetto realizzato da zero che riprende comunque trama e personaggi del gioco originale ma con tecnologie e meccaniche più moderne.
Microids ha spiegato la scelta di realizzare un remake di XIII:
L’idea di questo remake è nata in modo spontaneo poiché ritenevamo che nel panorama videoludico moderno mancasse questo particolare tipo di esperienza FPS incentrata sulla narrazione. Il nostro obiettivo è far conoscere la coinvolgente storia di XIII a una nuova generazione di giocatori usando grafica e animazioni di nuova generazione. Il risultato non potrà che essere spettacolare, dal momento che ci impegniamo a celebrare l’incredibile lavoro già svolto al tempo sul gioco originale.
Di seguito trovate un primo teaser trailer.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti