A volte il mondo dei videogiochi riceve degli scossoni talmente forti da minare la sanità mentale dei poveri giocatori. Se vi siete svegliati adesso e avete appena letto che Sony e Microsoft sono effettivamente in partnership, non vi preoccupate: non siete pazzi. È successo davvero.
Sarà che Google ha gettato un sasso grosso quanto un astronave nel pozzo con Stadia, ma le acque tra Sony e Microsoft si sono decisamente smosse. Le due compagnie avrebbero infatti stretto un accordo per “consegnare esperienze di intrattenimento più avanzate per i loro utenti in tutto il mondo“. In parole spicce, Sony si appoggerà ad Azure per migliorare i suoi servizi di streaming e in cambio collaborerà con Microsoft nel campo dei semiconduttori e dell’IA.
La fine del mondo è probabilmente vicina, ma speriamo comunque di poter vedere i frutti di questa impensabile collaborazione nell’universo videoludico prima che tutto ci crolli addosso.
Excited about the opportunities ahead with @Sony for us to pursue our mutual gaming ambitions and delight players around the world. https://t.co/3vBuQiruiR
— Phil Spencer (@XboxP3) May 16, 2019
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti