Nonostante l’E3 sia ormai alle porte, Square Enix proprio non è riuscita a tenersi nelle tasche l’annuncio di un nuovo Dragon Quest. Certo non è proprio quello che ci aspettavamo, e probabilmente altre sorprese riguardo il franchise ci attenderanno alla conferenza dell’11 notte, fatto sta che adesso ci ritroviamo con un titolo mobile dedicato alla serie: Dragon Quest Walk.
Si tratta di un titolo in AR in cui i giocatori esploreranno il mondo reale alla ricerca di dungeon popolati da mostri e boss da sconfiggere, per ottenere esperienza e tesori. I combattimenti saranno in linea con quelli della serie principale, quindi con un sistema a turni classico.
Ogni giocatore avrà inoltre una propria casa da personalizzare a suo piacimento, e sarà possibile visitare le abitazioni di altri avventurieri.
Come ogni RPG che si rispetti, Dragon Quest Walk avrà una vera e propria storia, nella quale si proseguirà recandosi nei vari luoghi “evento” sparsi per le città.
Dragon Quest Walk arriverà gratuitamente nel corso del 2019 in Giappone per iOS e Android. Purtroppo non ci è dato sapere se il titolo arriverà mai in occidente… forse dovremo accontentarci di Minecraft Earth.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti