Sapevamo che durante l’Opening Night Live della gamescom sarebbe stato presentato qualcosa da SEGA, così nel bel mezzo dello show è apparso il nome della storica software house, accanto a quello di Amplitude Studios (creatori di Endless). Partono le immagini e i suoni di un mega sintetizzatore analogico che viene suonato da un uomo scalzo e trasandato, dai lineamenti quasi preistorici, in una stanza buia che si rivela essere una navicella orbitante nello spazio.
Quanto lontano spingerete la razza umana? È questo il preambolo di Humankind, strategico a turni che vi chiederà di riscrivere la storia del genere umano e di creare la vostra civiltà. Avrete la possibilità di combinare oltre 60 culture storiche, dall’antico Egitto, passando per i Romani ed i Vikingi, per un milione circa di possibili nuove civiltà.
C’è quindi la storia reale in Humankind, ma la cosa più importante sarà la storia che creerete voi e le scelte che farete: ogni decisione avrà un impatto sulla vostra civiltà, la cui longevità dipenderà dalle vostre capacità. Dalla costruzione alle battaglie, sembra esserci un po’ di tutto in Humankind, il quale uscirà nel 2020 per PC Steam.
Commenti