videogiochi
News 24 Set 2019

Nonna di 89 anni afferma che i videogiochi la mantengono attiva

Se vi dicessimo che una streamer giapponese ha la bellezza di 89 anni, ci credereste? Eppure è proprio così. È il caso di Hamako Mori, una deliziosa nonnina giapponese che gioca ai videogiochi da quattro decadi, fin dal 1981 con la Epoch Cassette Vision. Successivamente è passata al Famicom (NES) e si è divertita con The Legend of Zelda e Dragon Quest, così come ha dichiarato lei stessa ai microfoni di GameSpark.

Come se non bastasse, l’arguta signora si è dedicata a vari Let’s Play, caricando i propri clip video mentre è alle prese con l’intramontabile GTA V e Days Gone.

L’impatto grafico dei videogiochi moderni è davvero sorprendente e penso che sia meraviglioso aver vissuto così a lungo per poterli provare.

Tra l’altro Hamako Mori è consapevole dell’età che avanza e raccomanda ai “meno giovani” di preferire il single player rispetto al multiplayer, affermando che i “vecchietti” potrebbero rallentare i ragazzi. La signora ha anche evidenziato un interessante fattore di discussione:

Se giochi ai videogame sei meno soggetto a demenza e, a differenza dello sport e della moda, puoi continuare a farlo anche quando invecchi.

Una storia che ci ha colpito e che abbiamo deciso di condividere con tutti voi. Cosa ne pensate?


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti