Giornata piuttosto particolare oggi per Sony.
A poche ore dalle dimissioni di Shawn Layden, presidente di PlayStation Worldwide Studios, ecco che arriva anche la notizia del ritiro di Atsushi Morita, presidente di Sony Japan Asia.
Morita forse è un personaggio meno conosciuto dai giocatori ma pur sempre una figura importante all’interno di Sony, specialmente per quanto riguarda il mercato asiatico.
A differenza di Layden tuttavia il motivo del suo ritiro è semplicemente il raggiungimento dell’età per la pensione, ma si tratta comunque della chiusura di un’era per Sony.
Al momento non si conosce il nome del successore di Morita, e in attesa della decisione Kazuhiko Takeda prenderà il suo posto temporaneamente nel consiglio amministrativo.
Auguriamo quindi un buon pensionamento a Morita, e non resta che attendere per scoprire come si riorganizzerà Sony dopo queste due importanti separazioni.
SIE: Atsushi Morita, President of SIEJA and director of SIE Japan unit, left the positions today as he retired from Sony group due to age. Replacing him as director is SIE CFO Kazuhiko Takeda, as president of SIEJA undecided yet. I liked you smiling on stage. Thanks, Morita-san. pic.twitter.com/6SNkpACcfj
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) October 1, 2019
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti