News 09 Ott 2019

Disponibile Rabbids Coding, il gioco di Ubisoft per imparare la programmazione

Amate i videogiochi e vorreste imparare la programmazione?

Rabbids Coding potrebbe essere la soluzione perfetta per voi, permettendovi di imparare le basi della programmazione e allo stesso tempo divertirvi grazie agli iconici coniglietti di Ubisoft.

In Rabbids Coding, i dispettosi Rabbids hanno invaso una nave spaziale, sporcando ovunque e mettendo tutto in disordine. I giocatori dovranno ripulirla inserendo comandi di programmazione nel sistema operativo della nave.

Attraverso i 32 livelli del gioco, gli utenti apprenderanno come usare la programmazione sequenziale, loop e condizioni. Tutte le abilità e i concept aiuteranno il giocatore a ottimizzare il proprio programma, rendendo la sequenza di programmazione più breve ed efficiente possibile.

Oliver Palmieri, responsabile del gioco, ha dichiarato:

Ubisoft intende preparare la nuova generazione di sviluppatori di videogiochi e quale modo migliore di iniziare se non insegnando le basi della programmazione con un’esperienza di apprendimento interattiva.

Crediamo fortemente che i videogiochi possano giocare un ruolo molto importante nell’apprendimento di nuove competenze tecniche e non vediamo l’ora di condividere Rabbids Coding come strumento formativo per tutte le età.

Rabbids Coding è completamente gratutito e per scaricare il gioco basta accedere o creare un account Uplay alla pagina uplay.ubisoft.com.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti