Non c’è solo The Witcher III ad arrivare su Nintendo Switch oggi: anche Overwatch, lo sparatutto di Activision Blizzard, ha visto la luce sulla console di Nintendo in data odierna. Per festeggiare era previsto un grande evento di lancio a New York, nel Nintendo Store.
Gather your team and head to #NintendoNYC Wednesday, 10/16 from 4:30PM – 5:30PM (without reservation) and from 5:30PM – 7PM (reservation required) for Blizzard’s launch event celebrating #Overwatch: Legendary Edition releasing on #NintendoSwitch! pic.twitter.com/uS9fOIESe6
— Nintendo NY (@NintendoNYC) October 8, 2019
L’evento era stato annunciato lo scorso 8 ottobre, poco più di una settimana fa, ma è stato recentemente cancellato senza alcun preavviso da Blizzard. Al launch party dovevano partecipare anche i doppiatori originali di Overwatch, che avrebbero presidiato a sessioni di meet e greet con i fan.
L’account Blizzard ufficiale e l’account Overwatch non hanno pubblicato nulla che spieghi il ragionamento alla base della cancellazione dell’evento, tuttavia ci sono buone probabilità questi derivi dalle polemiche derivate dal ban del giocatore Pro di Heartstone Ng “blitzchung” Wai Chung, per aver espresso una dichiarazione politica a supporto delle proteste di Hong Kong.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti