Inaspettatamente qualche ora fa i vertici di Sony hanno nominato il nuovo capo di PlayStation Worldwide Studios, che sarà il già direttore generale e co-fondatore di Guerrilla Games, Hermen Hulst. Quest’ultimo inizia immediatamente a lavorare sui 14 studi interni dei Worldwide Studios. .
L’attuale presidente di Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, lascerà il suo ruolo per guidare una nuova iniziativa che si occuperà di gestire gli studi esterni più piccoli e indipendenti.
Le modifiche fanno parte della ristrutturazione di Sony Interactive Entertainment in vista del lancio di PS5, prevista per il natale del prossimo anno. Il CEO e presidente di PlayStation, Jim Ryan, ha affermato che la nomina di Hulst dimostrerà che la Sony sta ragionando a livello globale mentre affronta il passaggio alla generazione successiva:
Hermen è un uomo europeo, che prenderà posto in uno dei principali uffici di PlayStation. Penso che tutti in Europa dovrebbero essere elettrizzati, felici e orgogliosi di ciò che sta accadendo.
Guerrilla ha recentemente lavorato a Horizon: Zero Dawn e probabilmente al suo eventuale sequel in arrivo per PlayStation 5.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti