News 16 Dic 2019

Natale con Netflix: tutti i film e le serie da vedere sotto l’albero

Natale è un periodo d’oro per il mondo dell’intrattenimento. Tra cinepanettoni, film a tema e il ritorno di saghe amate c’è sempre qualcosa da fare o da vedere. Lo sa bene il colosso dello straming Netflix, che ha deciso di riempire il suo sacco dei regali virtuale con moltissimi film e show di qualità.

Per rendere più magiche le vostre feste di Natale abbiamo pensato di redigere tre liste che vi aiuteranno a trovare il contenuto più adatto per il vostro periodo natalizio: 5 film di Natale, 5 film imperdibili e 5 serie TV da vedere questo dicembre sotto l’albero di Netflix. Non perdiamoci in ulteriori indugi e cominciamo subito!

Netflix

5 Film di Natale

1 Klaus

Klaus è un bellissimo film d’animazione diretto da Sergio Pablos, già coautore di Cattivissimo me. Jesper (che avrà la voce di Marco Mengoni) è il nuovo postino della litigiosa isola Smeerensburg, dove, con l’aiuto dell’insegnante Alva (doppiata da Ambra Angiolini) e del misterioso carpentiere Klaus (doppiato da Francesco Pannofino), porterà la magia del Natale diffondendo allegria e gioia tra gli abitanti. Questo lungometraggio è probabilmente il film d’animazione migliore di questo Natale, la visione è davvero super consigliata!

2 Qualcuno salvi il natale

Dal creatore di Mamma, ho perso l’aereo e Harry Potter e la pietra filosofale arriva Qualcuno Salvi il Natale, un’avventura che vede Kurt Russell nel ruolo di un Babbio Natale davvero sopra le righe. Il film vede come protagonista la giovane Kate (Darby Camp), che assieme al fratello Teddy Pierce (Judah Lewis) fanno un incontro inaspettato: Babbo Natale, iconico distributore di regali con il quale i due ragazzi vogliono scattarsi una foto. I due però esagerano e rischiano di rovinare il Natale ai bambini di tutto il mondo.

3 Un Cavaliere per Natale

Vanessa Hudgens è un’insegnante di scienze delusa dall’amore che però cambierà idea quando Sir Cole, un vero cavaliere medievale del sedicesimo secolo verrà trasportato da un incantesimo nel 2019. Cole dovrà adattarsi ai tempi moderni mentre cerca un modo per tornare a casa.

4 Un safari per Natale

Questa commedia romantica natalizia racconta la storia della newyorchese Kate Conrad (Kristin Davis) che decide di partire da sola per la seconda luna di miele in Africa dopo che il marito ha posto fine al loro matrimonio. Lì trova un obiettivo e forse anche un nuovo amore.

5 Polar Express

Robert Zemeckis ha tirato fuori dal cilindro un classico del natale, realizzato completamente in CGI che parla della crescita e della difficoltà di credere. La ricerca di Babbo Natale è il fulcro di questa storia di Natale davvero intramontabile che abbiamo la fortuna di trovare su Netflix!


5 film imperdibili

1 The Irishman

L’incredibile regia di Martin Scorsese torna insieme a una serie di attori dalla caratura colossale: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci insieme in un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra vista dagli occhi del reduce della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più tristemente note del ‘900.

2 Storia di un matrimonio

Su Netflix arriva un intenso ritratto della fine di un matrimonio diretto dal regista candidato all’Oscar Noah Baumbach. Il film è interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver. Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta sono i co-protagonisti.

3 Il Re

Questo kolossal ci porta nel 1400: alla morte del padre tiranno, il principe ribelle Hal (Timothée Chalamet) è costretto a diventare re Enrico V d’Inghilterra. Con l’aiuto del suo mentore John Falstaff (Joel Edgerton) dovrà affrontare il mondo che tanto disprezzava. Il film è diretto da David Michôd.

4 Blade Runner & Blade Runner 2049

Il genere Cyberpunk sta passando un vero e proprio periodo d’oro. Prima dell’arrivo del gioco di CD Projekt RED bisognerebbe dare una ripassata al classico di Ridley Scott e al suo seguito, Blade Runner 2049. Ambientato trenta anni dopo gli eventi del primo film, questo sequel vede come protagonista un nuovo Blade Runner, l’agente K della LAPD (Ryan Gosling), il quale dissotterra un segreto a lungo nascosto che potrebbe far precipitare quel che resta della società nel caos. La scoperta di K lo induce a cercare di rintracciare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex Blade Runner della LAPD che è scomparso da molti anni.

5 Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi

Nonostante sia il capitolo più controverso di Star Wars, gli Ultimi Jedi è senza dubbio una visione obbligata per chiunque voglia avvicinarsi all’episodio conclusivo in arrivo il prossimo 18 dicembre, L’Ascesa di Skywalker. Ne gli Ultimi Jedi scopriamo cosa è successo a Luke Skywalker, oltre che il destino di Kylo Ren e della Resistenza contro il sinistro Primo Ordine.


5 serie TV

1 The Witcher

Tratta dall’omonima saga fantasy bestseller, The Witcher è una storia epica basata sul destino e sulla famiglia. Henry Cavill veste i grezzi panni di Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri che ha difficoltà a trovare una collocazione in un mondo dove gli umani sono più malvagi delle bestie.

2 Stranger Things (stagioni 1-3)

Con una quarta serie in produzione e tre incredibili stagioni di successo, Stranger Things è uno show intramontabile e già diventato cult. Quale miglior periodo per gustarsi la storia di Hawkins e dei suoi personaggi che non le vacanze di Natale? Tornate nel 1984 e ripartite dalla scomparsa di Will Byers nel binge di una delle serie TV più iconiche degli ultimi anni.

3 Buon quel che vi pare

Buon quel che vi pare è una divertente e toccante serie comedy ambientata nei giorni tanto allegri quanto turbolenti del periodo natalizio e racconta la storia di Don Quinn (Dennis Quaid), un risoluto capofamiglia di Filadelfia che fa del suo meglio per trovare un equilibrio tra lo stress delle feste e le richieste della sua affiatata quanto eclettica famiglia.

4 Disincanto (parti 1 e 2)

Dall’estro creativo del papà dei Simpsons, Matt Groening, arriva una serie animata esclusiva di Netflix: Disincanto. I protagonisti di questo show sono un trio improbabile composto dalla principessa alcolizzata Bean, un elfo ribelle di nome Elfo e un piccolo ma sinistro demone da compagnia chiamato Luci. Tutti e tre hanno vissuto incredibili avventure a Dreamland, il regno incantato dove si svolgono le vicende della serie.

5 Peaky Blinders (stagioni 1-5)

Una delle serie più apprezzate di Netflix, Peaky Blinders torna questo mese con l’ultima, appassionante stagione. Nella Birmingham del 1919, il boss della malavita Tommy Shelby è sempre più deciso a farsi strada nella vita, a qualunque costo.


Commenti