Lo abbiamo aspettato per anni, spaventati dall’idea che Bandai Namco potesse abbandonare la serie o quantomeno ritenerla meno importante di quanto non lo sia ancora oggi per i tantissimi fan, ma alla fine Ace Combat 7: Skies Unknown non solo ha esordito nei tempi prestabiliti, ma si è anche rivelato un gioco di tutto rispetto, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione pubblicata mesi addietro.
Galvanizzata dalle potenzialità delle console attuali, hardware di per sé già vetusti all’epoca della sua uscita, ma assolutamente inesplorati da un’IP che non riassaporava le luci della ribalta dal 2014, con il poco convincente Infinity per PlayStation 3, la serie ha ritrovato una folta schiera di appassionati che ne hanno riconosciuto sin da subito le indiscutibili qualità, riassaporando il feeling di un gameplay che pur nella sua cronica assenza di considerevoli novità, riesce tutt’ora a stupire e divertire.
I piloti rimasti a terra, per un motivo o l’altro, hanno finalmente la possibilità di recuperare. Grazie al Calendario dell’Avvento di GameStopZing, difatti, potrete acquistarlo ad un prezzo davvero vantaggioso. Tuttavia, se avete ancora dubbi, ecco cinque buoni motivi per non farvelo scappare anche questa volta.
1 Trama coinvolgente
Riprendendo dagli eventi narrati nei passati capitoli della saga, per l’esattezza da Ace Combat 5: The Unsung War, pubblicato su PlayStation 2, la trama di questo capitolo si caratterizza per l’alto quantitativo di cut-scene impreziosite da una regia curata in ogni minimo dettaglio. Sebbene rimanga difficile affezionarsi ai protagonisti dell’intreccio, i temi affrontati sono maturi e profondi al punto giusto.
2 Un Ace Combat per tutti
Affianco al sistema di controllo tradizionale, affidato ad entrambi gli stick analogici, Ace Combat 7: Skies Unknown permette anche ai neofiti di iniziarsi alla serie senza troppi grattacapi, offrendo un sistema di controllo ideato appositamente. Selezionando questa modalità, rollio, beccheggio e virata sono gestiti da un unico stick, rendendo il tutto estremamente immediato e semplice da padroneggiare.
3 Dogfight online
Oltre ad una corposa campagna, Ace Combat 7: Skies Unknown offre anche un multiplayer certamente basilare nelle modalità proposte, ma assolutamente divertente ed adrenalinico. I più esperti prenderanno parte a duelli aerei mozzafiato ed altamente spettacolari.
4Un garage niente male
Come da tradizione, anche questo capitolo di Ace Combat non rinuncia a mettere a disposizione del videogiocatore un altissimo numero di velivoli con cui trastullarsi nell’abbattere decine di caccia nemici. Dal classico F-104C Starfighter sino al Su-30SM, non mancano nemmeno velivoli futuristici e dalle prestazioni fantascientifiche.
5 Missioni in VR
Se siete tra i fortunati possessori di un PlayStation VR non potete proprio non acquistare Ace Combat 7: Skies Unknown. Nonostante le missioni in realtà virtuale siano solo tre, bastano un paio di giri della morte per rimanere rapiti e quasi ipnotizzati dalle potenzialità di questa tecnologia applicata alla saga di Bandai Namco.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti