Nintendo Switch è là fuori ormai da tre anni… ma per qualche motivo la console ha ancora scarsissime opzioni per “ordinare” i giochi nella schermata home o anche nell’eShop. Questo a Hideki Kamiya, co-fondatore di Platinum Games e director di Bayonetta, non va proprio giù, tanto che in una serie di tweet ha criticato il Menu della console senza tanti fronzoli.
Una delle caratteristiche che più disprezza è il layout di visualizzazione dei giochi nella schermata home, dove sono mostrate solo poche icone più grandi dei giochi aperti di recente, mentre tutti gli altri finiscono nel dimenticatoio della sezione “Tutti i giochi”, senza neanche la possibilità di riunirli in cartelle (cosa che è invece possibile su 3DS).
Che dire… Kamiya-san ha le sue buone ragioni per criticare il Menu di Switch. Non possiamo far altro che sperare che Nintendo prenda le critiche in modo positivo e si metta al lavoro per migliorare l’organizzazione della sua console. Speriamo anche che il director guardi oltre questi difetti e consegni Bayonetta 3 nelle mani della grande N al più presto.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti