PlatinumGames, lo studio di sviluppo giapponese noto principalmente per Bayonetta, NieR Automata e Astral Chain, ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con il gigante cinese Tencent per ricevere ingenti investimenti di capitale.
Il presidente e CEO di PlatinumGames, Kenichi Sato, ha rilasciato una breve dichiarazione:
Vorremmo annunciare che abbiamo ricevuto un investimento di capitale da parte di Tencent Holdings Limited, come base per una partnership. Questa partnership non ha alcun effetto sull’indipendenza della nostra azienda e continueremo le operazioni nell’ambito della nostra attuale struttura aziendale.
Speriamo di utilizzare questo capitale per rafforzare le nostre fondamenta come azienda ed espanderci dallo sviluppo di giochi all’autopubblicazione. Speriamo anche che questa partnership possa darci una prospettiva globale più ampia, pur continuando a creare giochi di alta qualità che rimangano fedeli al nostro nome.
Uno degli obiettivi di PlatinumGames sembra essere l’auto-pubblicazione, ed avrebbe senso dato che lo studio ha finora dovuto fare affidamento su editori come Sega, Square Enix, Activision e Nintendo per la pubblicazione dei suoi giochi. Per Tencent invece questo è solo l’ultimo di una lunghissima serie di investimenti in società dedicate al gaming. Il colosso cinese possiede già partecipazioni in società come Riot, SuperCell, Grinding Gear Games, Epic Games, Bluehole, Activision Blizzard, Ubisoft, Paradox Interactive, Fatshark e Sumo Digital.
L’ultimo gioco di PlatinumGames ad essere uscito è Astral Chain, del quale potete trovare la recensione qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti