Razer ha deciso di svelare una valanga di nuovi prodotti per giocatori, a partire da un controller mobile universale, il Razer Kishi, fino ad arrivare a un router da gaming (Razer Sila 5G) e un desktop ultra compatto (Razer Tomahawk). C’è persino spazio per un simulatore di guida avveniristico, il Razer Eracing Simulator.
Razer Kishi
Questo controller universale per telefoni iOS e Android è dotato di un design ergonomico, basato sul suo “antenato” il Razer Junglecat. Il Kishi è dotato di controlli analogici cliccabili e levette su entrambi i lati del telefono con un fit universale creato in collaborazione con Gamevice per un utilizzo con la maggior parte degli smartphone. Il controllo nel cloud è nativo, a latenza ultra-bassa e ora assicurato tramite connessione USB-C o Apple Lightning. Le porte pass-through su Kishi consentono la ricarica del dispositivo durante il gioco. Kishi supporta la maggior parte dei giochi Android o iOS compatibili con i controller mobili, inclusi titoli nativi e servizi cloud. I controller mobile Razer Kishi (per Android o iOS) saranno disponibili all’inizio del 2020, e saranno compatibili con NVIDIA GeForce NOW.
Razer Sila 5G Home
Il Sila 5G Home Router è ancora in fase di concept, tuttavia si è mostrato come un dispositivo di rete ad alta velocità studiato su misura per i gamer, in grado di offrire una latenza ulta-bassa durante le fasi di gioco grazie al motore FasTrack proprietario di Razer. La batteria ricaricabile integrata consente, inoltre, di utilizzarlo come hotspot mobile 5G per tornei improvvisati e senza latenza ovunque ci si trovi. Il motore FasTrack di Razer è una funzionalità QoS (Quality of Service) intelligente e continuamente adattiva che dà priorità alla larghezza di banda per applicazioni e dispositivi per gaming e streaming ad alta velocità. Un Gaming Mode esclusivo permette di giocare online senza interruzioni. Razer Sila 5G Home Router consente agli utenti di stabilire le priorità tra i client hardware, ad esempio Xbox o PC desktop, ed è progettato per ottimizzare i servizi di cloud gaming. È possibile inoltre controllare facilmente il router tramite le app Android o iOS.
Razer Tomahawk Gaming Desktop
Realizzato in partnership con Intel, Razer Tomahawk Gaming Desktop è un PC desktop modulare che utilizza il nuovo chassis ultra-compatto Razer Tomahawk N1. Perfetto per ospitare l’Intel NUC 9 Extreme Compute Element, Razer Tomahawk N1 è uno chassis per desktop sottile e compatto con un layout modulare avanzato, che infonde il linguaggio di design minimalistico di Razer nei case gaming per crearne uno per desktop, unico nel suo genere, capace di raggiungere velocità di clock e framerate elevati senza l’ingombro delle dimensioni tradizionali.
Il corpo interamente in alluminio di Razer Tomahawk N1 è completato da un vetro temperato su entrambi i lati che mostra in tutto il suo splendore la GPU montata verticalmente, con un design aperto nella parte superiore per garantire un raffreddamento efficace. La parte posteriore presenta un meccanismo a scorrimento che si apre e chiude con il minimo sforzo, consentendo un rapido accesso alle componenti interne senza la necessità di strumenti. Razer Tomahawk Gaming Desktop sarà dotato di un processore Intel Core-i9, 64GB di DDR4 RAM, e grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 Super. Sarà possibile aggiornare i moduli RAM e SSD sulla scheda NUC al pari di ventole, GPU e NUC stessa, per soddisfare le esigenze di ogni gamer, streamer e creatore di contenuti. Razer Tomahawk Gaming Desktop sarà disponibile nella prima metà del 2020.
Razer Eracing Simulator (concept)
Razer ha collaborato con alcune delle aziende leader nella simulazione corse per offrire l’esperienza di guida più immersiva possibile, dando un assaggio e una dimostrazione di ciò che sarà il futuro dell’eracing competitivo. Basato su Project CARS Pro, il modello integra tecnologie di Vesaro, Simpit, Fanatec e Synthesis VR, creando un fantastico setup di guida dotato di un sistema di proiezione a 202 gradi, una piattaforma da corsa idraulica, comandi manuali completi e un volante con levette del cambio.
Lo chassis del simulatore consta di un nucleo centrale ultra-resistente realizzato a mano, progettato sfruttando un avanzato sistema di aggiornamento modulare, in grado di ricreare perfettamente numerosi scenari di simulazione. L’abitacolo si trova su una motion platform alimentata da due attuatori e da un gaming control box per un setup di allenamento professionale che mappa le superfici del terreno, la forza di gravità e i suoni in movimento per un’esperienza completamente immersiva. Gli effetti visivi in surround reale forniti da Simpit sono realizzati tramite due proiettori Full-HD che proiettano con colori vivaci e neri profondi su una superficie scura personalizzata da 128 pollici con un campo visivo di 202 gradi.
Alcuni prodotti, come il Razer Kishi e il Razer Tomahawk, arriveranno già nel corso del 2020. I concept, come il Razer Sila e il nuovo Eracing Simulator sono solamente prototipi e non si sa se vedranno la luce del sole nel corso di questi dodici mesi. Continuate a seguirci per tutte le novità dal CES di Las Vegas.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti