Il veterano dell’industry nonché game designer Hideo Kojima è interessato a sviluppare più progetti al di fuori dei videogiochi, sua zona di competenza. Kojima è famoso per i suoi giochi dal taglio cinematografico e per l’impiego di un cast variegato e famoso.
Recentemente il game designer si è lasciato andare su di un intervista pubblicata sul magazine giapponese Famitsu, nella quale Kojima parla del suo futuro dopo Death Stranding assieme al concept Artist Yoji Shinkawa. Entrambi hanno affermato che vorrebbero lavorare su un manga insieme, mentre Kojima sottolinea anche che vorrebbe fare un film con i disegni di Shinkawa, aggiungendo che spera di realizzare qualcosa di simile ad un anime in futuro, in modo che Shinkawa abbia la possibilità di creare alcuni disegni di mech.
Kojima Productions sta attualmente lavorando a più progetti, sempre secondo Kojima. Uno di questi è un gioco “grande”, probabilmente il prossimo tripla A, anche se non è stato ancora rivelato. Il papà di Metal Gear Solid vorrebbe anche lavorare a giochi più piccoli ed episodici, esclusivamente in digitale. Kojima ha poi dichiarato:
In futuro, Kojima Productions inizierà anche a girare film. Se una persona può fare bene una cosa, allora dovrebbe essere in grado di fare bene qualsiasi cosa. Penso che nei prossimi anni i giochi passeranno allo streaming. Film, drammi e giochi verranno tutti trasmessi in streaming e ci si potrà giocare con iPad o iPhone sempre e ovunque. Quando ciò accadrà, giochi, film e drammi dovranno competere nello stesso spazio. Sono molto interessato al nuovo formato di gioco che apparirà lì, ed è quello che voglio affrontare.
Death Stranding, ultimo lavoro di Kojima, è disponibile su PS4.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti