Sony starebbe prendendo in considerazione un interessante ampliamento del servizio di riproduzione remota. Certo, è difficile da credere, ma la compagnia nipponica si sta dimostrando più imprevedibile del solito, quindi mai dire mai.
Per chi non lo sapesse, la riproduzione remota consente attualmente agli utenti collegarsi alla propria PS4 in streaming in rete domestica su qualsiasi PC, Mac, dispositivo iOS o Android con supporto DualShock. Anche PS Vita è compatibile con la riproduzione remota.
L’elenco dei dispositivi compatibili per la riproduzione remota su PS4 sembra però essere in espansione perché in un recente sondaggio inviato da PlayStation, Sony sembra testare l’interesse dei giocatori per la possibilità di giocare su più dispositivi come Nintendo Switch e Apple/Android TV. Inoltre aggiunge l’eventuale possibilità di giocare a titoli PS1 e PS2, oltre alla possibile produzione di un DualShock dedicato con schermo. L’utente YouRedditHereFirst di Reddit ha postato qualche domanda:
L’inclusione di una versione del servizio per Nintendo Switch potrebbe essere una mossa incredibile (e di successo), specie pensando all’enorme quantità di console Nintendo vendute e all’arrivo imminente di PS5. Avere il remote play su Switch darebbe un degno sostituto a PS Vita e incentiverebbe ancora di più i possessori di console Nintendo ad affiancare una PS4 per il setup gaming ideale.
Nintendo Switch è già disponibile.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti