Sembra che il coronavirus stia sempre più problemi in tutti i settori, l’industry dei videogiochi compresa. Purtroppo è già stato confermato che l’epidemia sta rallentando la capacità di Nintendo di spedire prodotti in tutto il Giappone, e qualche ora fa siamo venuti a sapere che a causa del virus ci sarà un ritardo indefinito per il lancio di The Outer Worlds su Nintendo Switch.
We’re delaying @OuterWorlds on Nintendo Switch due to the coronavirus impacting the Virtuos team working on the port, to provide them enough time to finish development. We’ll now be releasing the physical version on cartridge. Once we have a new launch date, we’ll let you know!
— Private Division (@PrivateDivision) February 6, 2020
Private Division ha annunciato qualche ora fa su Twitter il rinvio a causa della diffusione del coronavirus. Il porting su Switch è affidato a Virtuos, uno studio di sviluppo con sede in Cina, che a quanto scritto dal tweet di Private Division ha subito dei danni a causa dell’epidemia. Pare infatti che gli uffici di Virtuos siano stati recentemente chiusi, quindi la data di lancio di The Outer Worlds fissata al 6 marzo 2020 non può più essere rispettata.
Il problema del coronavirus sta avendo un forte impatto nell’industry: recentemente la Overwatch League è stata sospesa a causa dell’epidemia; anche il Taipei Game Show è stato rimandato a data da definirsi. Vi terremo aggiornati.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti