Amatissimo ed odiatissimo San Valentino, come ogni anno, rieccoci ancora una volta, faccia a faccia. Ben più del già divisivo Natale, osteggiato dai migliaia di Grinch sparsi in tutto il mondo, la festa degli innamorati è un momento spesso critico nella vita di ciascuno di noi. Concepita chiaramente per soli fini commerciali, puntuale come le tasse da pagare, come una calamità naturale si abbatte su fidanzati smemorati e poco accorti che hanno l’ardire di sottovalutare la ricorrenza, sicuri di essere accoppiati ad una compagna o ad un compagno a cui non importa, a cui non fa piacere festeggiare il proprio sentimento quando e come lo prevede una ricorrenza quanto mai conformista e globalizzata.
Le grandi vittime di San Valentino, tuttavia, restano loro: i single. Sebbene quelli dotati di sopraffina ironia trovino sempre il modo di rincuorarsi e di esaltare il lato positivo della loro situazione sentimentale, per molti coincide con un momento di dolorosi bilanci, soprattutto se genitori e nonni si lanciano in audaci domande e conseguenti prediche su come la vita sia breve e difficile da vivere da soli.
Noi di GameSoul.it non ci siamo ancora specializzati nel trovare l’anima gemella ad ogni nostro lettore solitario (anche se per i regali ci siamo attrezzati). Tuttavia qualcosa la possiamo fare per alleviare il peso di San Valentino. Possiamo, per esempio, consigliarvi cinque videogiochi che voi e solo voi single potrete gustarvi con tutta calma e tranquillità durante la festa degli innamorati, certi e sicuri che nessuna dolce metà verrà a disturbarvi, interrompendo il flusso di sacre e meritatissime ore di gioco intensivo.
Ecco dunque i cinque titoli che consigliamo a qualsiasi single per sopravvivere a San Valentino.
1 FIFA 20
Il grande ed immancabile classico. Cosa c’è di meglio di una lunga maratona in compagnia di una simulazione calcistica per non pensare ai propri problemi di cuore? La ricetta che consiglia GameSoul.it prevede di accompagnare FIFA 20 con un po’ di sano junk food ed un abbigliamento casalingo quanto mai trasandato, ma particolarmente comodo.
Come insegna e vuole il buon Fantozzi, infine, rara concessione al rutto libero, strappo alla regola che acquista ancor più valore se decidere di passare questa serata fuori dalle righe insieme ad amici che condividono la vostra stessa situazione sentimentale e hanno la passione per il calcio virtuale.
2 Catherine: Full Body
Non trovate la ragazza dei vostri sogni? Con Catherine: Full Body potrete scegliere la compagna di vita tra tre differenti contendenti, una più carina, e prosperosa, dell’altra. Metà puzzle game, metà avventura grafica, nei panni dell’impacciato Vincent potrete scegliere se restare legati a Katherine, che dopo anni di fidanzamento vuole sancire il legame con un importante passo avanti; cedere alle avances della provocante Catherine, che forse nasconde un terribile, ed eccitantissimo, segreto; preferire i modi gentili e dolci di Rin.
Catherine: Full Body vi farà sentire contesi, desiderati, terribilmente ed inspiegabilmente affascinanti, un toccasana per chi soffre all’idea di passare da solo la notte di San Valentino.
3 Destiny 2
Assuefacente, contenutisticamente parlando titanico, coinvolgente. Destiny 2 è il classico videogioco a cui può essere rischioso dare confidenza. Il fenomeno di Bungie ha difatti la tendenza a consumare ed occupare completamente la vita, il tempo libero di chiunque sia così avventato da concedersi giusto una partitina per provarlo, una piccola chance apparentemente innocua, tanto più ora che lo sparatutto in prima persona, nella sua versione base, è assolutamente gratuito.
Tuttavia, visto che non sarete costretti a passare le domeniche all’Ikea, ad organizzare week-end romantici, a cercare affannosamente un ristorante che abbia ancora un tavolo per due prenotabile la sera di San Valentino, perché preoccuparsi? Scaricate Destiny 2 e dimenticatevi persino del problema di non aver ancora trovato un fidanzato o una fidanzata, tanto più che in questi giorni potrete godervi I Giorni Scarlatti, evento dedicato proprio alla festa degli innamorati che mette in palio tanto loot esclusivo.
4 Cuphead
Cosa c’è di bello quanto, se non di più, dell’amore? Ovviamente l’amicizia. Trasformate San Valentino nella giornata in cui onorare il vostro legame eterno con l’amico di una vita, anch’esso single ovviamente. Niente cene, regali trovati all’ultimo secondo, frasi sdolcinate. Offritegli un pad, promettetegli una maratona senza fine, chiedetegli di accompagnarvi, a suon di imprecazioni ed “ultime partite”, in quella folle e difficilissima epopea che prende il nome di Cuphead.
Grazie al co-op in locale (ri)scoprirete che potete benissimo vivere senza ragazza finché ci sarà sempre un amico a spalleggiarvi nel momento del bisogno, che è poi la boss fight di turno per la precisione.
5 Super Seducer
Dimostrate a parenti ed amici che siete single per scelta con Super Seducer (e Super Seducer 2). L’avventura grafica sviluppata con e grazie ai consigli di Richard La Ruina, uno dei tanti life coach che spopolano di questi tempi, specializzato per l’appunto in seduzione, vi permetterà quanto meno di sentirvi dei latin lover davanti ad uno schermo.
Non è una reale simulazione, visto che abbondano stereotipi e luoghi comuni, ma è sicuramente un simpatico passatempo con cui avere l’illusione di essere grandi conquistatori, anche nel giorno di San Valentino.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti