E’ il cinema che si trasforma in videogioco o è il videogioco a trasformarsi in cinema? Quando nessuna delle due soluzioni ci soddisfa significa che la fusione dei due generi si sta trasformando in qualcosa di unico e speciale. In pura arte interattiva.
E’ il caso di Quantic Dream e del suo staff di professionisti che se prima ci aveva fatto sognare ad occhi aperti (e pad alla mano) donandoci le immagini liquide di Heavy Rain, adesso ci proporrà Beyond: Two Souls.
Dopo aver visto vari video sul gioco e aver avuto informazioni sulla possibile trama (i due punti cardine di Beyond – narrazione e gameplay) ecco qua un gustoso video sul making of. Protagonista su tutti la giovane attrice Ellen Page interprete della protagonista Jodi e vera musa ispiratrice del progetto come ha sottolineato più volte il master David Cage. L’animazione dei volti e dei movimenti dei personaggi risulta essere stupefacente e incredibilmente precisa. Da notare i primi minuti del video. Tanto che lo stesso David Cage, sul set, dice agli attori:
“Mi raccomando ragazzi, gli strumenti sono molto precisi soprattutto per quanto riguarda i movimenti facciali, quindi non ho bisogno che esageriate nella recitazione”.
Cage, stavolta come non mai, è alla ricerca della naturalezza e della possibilità di riprodurre il reale attraverso il videogioco.
L’attesa è iniziata da un pezzo…alzi la mano chi ha ancora voglia di aspettare…
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti