Non c’è un modo più gentile per dirlo: il Mobile World Congress 2020 è stato cancellato. Il comitato organizzatore dell’evento di Barcellona, il GSMA, l’organizzazione responsabile dell’evento di Barcellona, ha annunciato l’annullamento del MWC 2020 dopo che molte aziende (specie quelle asiatiche) avevano ritirato la loro partecipazione. John Hoffman, CEO di GSMA, ha dichiarato:
La preoccupazione globale per l’epidemia del coronavirus a causa dei viaggi e di altre circostanze, rende impossibile organizzare l’evento per la GSMA.
Circa una settimana fa LG è stato il primo grande produttore ad annunciare il proprio ritiro dal MWC, evento previsto per la fine di questo mese. Nei giorni successivi moltissime aziende, tra le quali AT&T, Facebook e Amazon, hanno annullato la loro partecipazione all’evento annuale.
Il numero di abbandoni è aumentato vertiginosamente, costringendo l’organizzatore ad annullare la fiera. Le società che si ritirano hanno citato il rischio per la salute che il coronavirus rappresenta per i loro dipendenti in fiera, la quale attira oltre 100.000 partecipanti da tutto il mondo.
L’epidemia virale ha già fatto più di 1350 vittime solo in Cina, e ha costretto la cancellazione del Taipei Game Show. Inoltre rappresenta un rischio per la produzione delle console di prossima generazione.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti