La diserzione di Sony dalla GDC 2020 (assieme a Facebook) e l’assenza di The Last of Us Part II al PAX East a causa del Coronavirus avevano instillato il legittimo dubbio che l’azienda non si sarebbe presentata nemmeno al Tokyo Game Show: proprio oggi, invece, l’organizzazione della fiera ha rassicurato che non solo vedremo PS5 al TGS 2020 ma anche Xbox Series X e i giochi di nuova generazione.
L’edizione 2020 di terrà presso la Makuhari Messe (Mihama-ku, Chiba City, Chiba Prefecture) da giovedì 24 settembre 2020 fino a domenica 27 settembre 2020. Il tema dell’edizione sarà “Il futuro tocca i giochi per primi” e parlerà di come proprio i videogiochi siano la tecnologia più aggiornata e accessibile del pianeta, nonché quasi sempre la prima a mostrare cosa arriverà in futuro.
Al di là della conferma della next-gen al TGS, l’organizzazione non è potuta scendere più nel dettaglio, soprattutto perché da qui a settembre molte cose possono ancora cambiare. Per il momento, però, possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che PS5 e Xbox Series X saranno presenti.
Commenti