Lucasfilm ha annunciato una nuova era di Star Wars, che arriverà attraverso libri e fumetti a partire dalla fine di quest’anno. La nuova era, chiamata “The High Republic”, sarà gestita da editori fra i quali Lucasfilm Press, Del Rey, IDW Publishing, e Marvel.
Star Wars: The High Republic, in precedenza chiamato “Project Luminous”, sarà ambientato in un’era in cui la Repubblica Galattica e l’Ordine Jedi sono al loro apice, circa 200 anni prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma. Questo particolare periodo temporale di Star Wars non si sovrapporrà a nessuna delle attuali serie animate o viste nei film. In questo modo Lucasfilm vuole dare ai creatori un ampio margine creativo per raccontare storie di Star Wars con nuove avventure e personaggi originali.
Star Wars: The High Republic ha arruolato gli autori più famosi e preferiti dai fan come Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule per creare questa nuova era di Star Wars.
I primi libri e fumetti debutteranno alla Star Wars Celebration di Anaheim nell’agosto 2020. Ad aprire le danze sarà Star Wars: The High Republic: Light of the Jedi, una storia interconnessa che verrà raccontata in vari formati da vari editori.
Non ci sono ancora serie TV live action o film pianificati per questa era; tuttavia la prospettiva potrebbe realizzarsi in caso The High Republic sarà accolta con favore dagli appassionati di Star Wars.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti