Dopo tanta anticipazione e a seguito della fortunata campagna Kickstarter per The Wonderful 101 Remastered, PlatinumGames ha finalmente annunciato il secondo dei Platinum 4 in via di sviluppo: si tratta di Project GG, per adesso ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo. Ora come ora sono solo quindi le persone al lavoro sul progetto ma l’obiettivo è arrivare fino a cento sviluppatori.
Come potete immaginare, inoltre, Project GG è un nome provvisorio per il gioco, diretto nientemeno che da Hideki Kamiya. PlatinumGames non ha condiviso molte informazioni ma tra queste c’è la conferma che Project GG è il primo titolo la cui proprietà intellettuale è dello studio giapponese al 100%. Si tratterà di un’autopubblicazione poiché l’accordo con Tencent, che si era offerta di pubblicarlo e finanziarlo ma volevo il controllo completo del progetto, è saltato.
Per quanto riguarda Project GG in sé, si sa poco o nulla. Sembra sarà totalmente diverso dagli altri giochi ai quali lo studio ha lavorato finora. PlatinumGames ha intenzione di sorprendere i giocatori e per descrivere Project GG ha menzionato altri due giochi dello studio: “Viewtiful Joe è un eroe che si trasforma, come Kamen Rider. Wonderful 101 è uno squadrone di eroi. GG è un grosso eroe”.
In base alle possibilità, Project GG dovrebbe essere pubblicato su tutte le piattaforme esistenti. Considerata la fase di sviluppo molto acerba, è facile pensare che il gioco sarà lanciato quando ormai sia PS5 sia Xbox Series X avranno già debuttato sul mercato.
Riguardo invece ai due ultimi progetti rimanenti, PlatinumGames si è limitata a dire che saranno giochi inediti e non port, concludendo che in particolare l’ultimo sarà una grossa sorpresa.
Commenti