Call of Duty: Warzone
News 11 Mar 2020

Call of Duty: Warzone, la sfida di Activision a Fortnite e Apex Legends

Activision ha calato ieri l’asso rendendo disponibile Call of Duty: Warzone, l’esperienza Battle Royale basata sul franchise multimilionario, la quale è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per chi non lo sapesse, in Warzone si potranno sfidare 150 giocatori contemporaneamente. I giocatori potranno fare squadra con i propri amici e calarsi nella città immaginaria di Verdansk, un’enorme arena di combattimento online. La sfida ai competitor del settore, Fortnite e Apex Legends in primis, è aperta.

Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, ha dichiarato:

Call of Duty rimane uno dei franchise di intrattenimento di maggior successo di tutti i tempi. Con Warzone stiamo permettendo ai giocatori di tutto il mondo di provare gratuitamente il divertimento di Call of Duty.

Un’altro lato positivo di Warzone è la possibilità di giocare in crossplay fra console e PC. Ryan Burnett, Senior Executive Producer di Raven Software, ha infatti aggiunto:

Warzone è stato sviluppato pensando a tutti gli stili di gioco e ai livelli di abilità, quindi non importa come tu voglia giocare, c’è qualcosa di divertente per tutti. Warzone unisce la community con il supporto crossplay e la progressione unificata condivisa con Modern Warfare, che è qualcosa di cui il team è molto orgoglioso. È stata un percorso divertente e non vediamo l’ora che tutti i giocatori vivano l’azione di persona.

Call of Duty: Warzone

Nella modalità Battle Royale di Warzone, potremo lanciarci a Verdansk con 150 giocatori divisi in squadre da tre per riuscire a sopravvivere. Diamo un’occhiata alle caratteristiche ufficiali delle partite di Warzone, rilasciate da Activision:

  • I giocatori possono raccogliere denaro durante il gioco per acquistare equipaggiamenti, potenziamenti da campo, serie di uccisioni o gettoni per resuscitare i compagni di squadra caduti, presso le stazioni di acquisto situate in tutta la mappa per cambiare il corso della guerra.
  • Le squadre possono accettare contratti, intraprendere mini-missioni opzionali durante la partita situate in tutta la mappa che offrono ricompense epiche al loro completamento, tra cui un bottino raro, denaro nel gioco, PE e PE Armi per aiutare la squadra ad avere la meglio sulla concorrenza.
  • Se si cade in una partita, non significa che si è fuori dai giochi. Nella Battle Royale di Warzone, ci sono diversi modi in cui i giocatori possono tornare sul campo di battaglia:
    • Il Gulag è un modo tutto nuovo di guadagnare una seconda possibilità di sopravvivenza nella Battle Royale. Dopo essere stati eliminati, i giocatori verranno portati nel Gulag per affrontare un altro giocatore caduto in uno scontro a fuoco in cui il vincitore avrà una possibilità di tornare nuovamente nella partita.
    • Inoltre, i giocatori possono guadagnare denaro sufficiente nel gioco per acquistare un kit per tornare in vita guarendo sé stessi dopo essere stati abbattuti da un avversario.
    • I giocatori possono anche riportare in vita i compagni di squadra caduti guadagnando abbastanza denaro durante la partita in modo da acquistare un riscatto per un membro del team nelle stazioni di acquisto sparse sulla mappa.

Oltre alla modalità classica, Warzone ha introdotto Malloppo, un nuovo modo di giocare:

  • In Malloppo, le squadre si lanciano in una gara ricca di azione per raccogliere quanto più denaro possibile nel gioco, facendo razzia dele casse di rifornimento, eliminando gli avversari, completando i contratti o controllando le posizioni fondamentali dei depositi di contanti in tutta la mappa.
  • Ogni giocatore riceve respawn illimitati, i propri loadout personali, le serie di uccisioni e altro ancora, mentre utilizzano strategie di squadra multiple per proteggere e accrescere la propria raccolta di denaro nel gioco.
  • Esistono diversi modi di ottenere la vittoria, creando un’infinità di momenti epici e adottando approcci creativi per vincere questa gara sul campo di battaglia.

Call of Duty: Warzone supporta il crossplay e presenta una progressione unificata in Call of Duty: Modern Warfare. Per i giocatori che possiedono già la versione completa di Modern Warfare, tutti i contenuti già guadagnati – inclusi gli oggetti del Battle Pass, Operatori, armi e oggetti di personalizzazione – verranno trasferiti su Warzone e tutti gli avanzamenti guadagnati in Warzone verranno conteggiati nella progressione complessiva di Modern Warfare. Per i giocatori che non possiedono la versione completa di Modern Warfare, tutti i progressi e gli oggetti che guadagnati in Warzone saranno ricompensati in Modern Warfare, nel caso in cui decidessero di acquistarlo.

Call of Duty: Modern Warfare è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni