La serie di Netflix Stranger Things è sicuramente l’esponente principale di un movimento culturale fatto di revival, citazionismo, omaggi e tributi dei mai dimenticati anni ’80. Lo show del colosso americano dello streaming è uno dei più seguiti in assoluto, ed è già diventato un cult in brevissimo tempo: una quarta stagione è già stata confermata e il primo teaser è già online. Non sorprende infatti vedere molto merchandise ispirato dall’avventura dei ragazzi di Hawkins, e fra questi spicca il gioco da tavolo più conosciuto al mondo, Monopoly.
Da qualche tempo è disponibile al preordine una nuova edizione speciale a tema Stranger Things del gioco di proprietà e scambi più famoso del mondo, ora in versione Collector’s Edition. La scatola ricorda un televisore CRT anni ’80, e le pedine rappresentano oggetti famosi per i ragazzi di Hawkins: un d20, una macchina fotografica e via dicendo.
La sinossi la sapete tutti, ma ve la ricordiamo: Will Byers è scomparso. Fino a otto giocatori dovranno scegliere una pedina ispirata agli anni ’80 o una “fuggita dal Sotto Sopra” per spostarsi sul tabellone cercando di trovare il compagno scomparso. Pattugliate la piccola cittadina di Hawkins ed ovviamente compraye, vendi e scambiate luoghi e veicoli tratti direttamente dalla serie cult. Il gioco include carte Walkie-Talkie e Luci lampeggianti, che sostituiscono le carte Imprevisti e Probabilità, mentre i Fortini ed i Nascondigli sostituiranno case e hotel. Cercate di evitare di rimanere intrappolati nel sottosopra in questo scontro fra amici!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti