PlatinumGames ha svelato di essere al lavoro su un nuovo engine in-house, chiamato (temporaneamente) Platinum Engine. Lo sviluppo è iniziato circa 2 anni fa con un team di 6-7 persone e il publisher ha deciso ora di condividere quali saranno le innovazioni che porterà.
L’approccio seguito per la sua creazione è un po’ diverso dal solito: i punti fondamentali sono la facilità di sviluppo e l’espressività.
Il nostro obiettivo con questo nuovo engine è di ridurre il più possibile il carico di lavoro che va nello sviluppo dei giochi. L’idea è di togliere tutto il lavoro non necessario dal nostro team di sviluppo.
Stiamo facendo tutto il possibile per rendere il loro lavoro più efficiente. anche se certi cambiamenti sembrano minori a prima vista. Cose come ridurre il numero di interazioni per convertire i dati, riflettere il nuovo lavoro nella build non appena è convertito, o rendere i livelli giocabili direttamente dall’editor.
Dal punto di vista dell’espressività, il team vuole assicurarsi che sia semplice per gli artisti lavorare con qualsiasi stile, non solo anime cell-shading o fotorealismo. L’idea è anche quella di mettersi alla prova ed andare oltre ai classici Action stile Platinum… anche se il Platinum Engine è perfezionato proprio per lo sviluppo di questo genere.
PlatinumGames ha iniziato questo 2020 all’insegna degli annunci con Platinum 4: i primi tre sono stati The Wonderful 101: Remastered, Project G.G. e il nuovo studio di Tokyo… quale grande notizia chiuderà la serie?
Per tutte le informazioni sulla situazione dei negozi GameStop vi rimandiamo a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti