Le classifiche di vendita dei videogiochi sono sicuramente influenzate dal periodo di “chiusura” che stiamo vivendo in queste settimane, ma non solo: l’attesa per alcuni giochi è tale da non concedere ad altri lo spazio per primeggiare. Non sorprende quindi che il titolo più venduto nel Regno Unito sia proprio Animal Crossing: New Horizons, che ha scalato facilmente le classifiche.
Il titolo di Nintendo ha venduto più copie durante la sua prima settimana di lancio che tutti i precedenti Animal Crossing messi insieme, spin-off inclusi. Si tratta inoltre del miglior lancio di un titolo Switch in quest’anno fiscale (anche se Pokemon Spada e Scudo lo superano se contati come gioco unico).
Ovviamente, Animal Crossing non è stata l’unica grande novità della scorsa settimana. Non posso non citare DOOM Eternal di Bethesda e id Software, uscito lo stesso giorno e altrettanto ottimo nelle performance di vendita, dato che DOOM Eternal si è piazzato al secondo posto. Vediamo la classifica:
- Animal Crossing: New Horizons
- DOOM Eternal
- Call of Duty: Modern Warfare
- FIFA 20
- Mario Kart 8 Deluxe
- Grand Theft Auto 5
- Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
- Forza Horizon 4
- Crash Team Racing Nitro-Fueled
- Red Dead Redemption 2
Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch. Inoltre sappiate che Nintendo ha svelato una nuova Switch in edizione limitata a tema Animal Crossing: New Horizons.
Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti