The Last of Us Part II data
News 02 Apr 2020

The Last of Us Part II è stato rimandato, causa Coronavirus…

È successo quello che in molti temevano: The Last of Us Part II, uno dei giochi più attesi dell’anno è stato rimandato. Il coronavirus è un problema ormai mondiale, per cui il rinvio di un videogioco è cosa minore rispetto a quanto stiamo vivendo in queste settimane, ma siamo certi che la maggior parte di voi sarà dispiaciuta di questo annuncio da parte di Naughty Dog.

D’altronde proprio in un momento buio come questo, per molti di noi i videogiochi si stanno rivelando un modo valido per “tenersi impegnati” ed affrontare con un po’ più di coraggio questa crisi.

Ma non temete, perché sono gli sviluppatori stessi nel messaggio rilasciato su Twitter a dichiarare che “lo sviluppo del gioco è praticamente terminato, e che stanno solo sistemando i bug finali”. Tuttavia ci sono dei problemi logistici che non dipendono da loro e, di fronte a questa emergenza, la scelta è quella di rimandarlo a data da destinarsi, per fare in modo che The Last of Us Part II possa garantire la migliore esperienza a tutti i videogiocatori. Non vogliono lanciare il gioco solo per “soddisfazione personale”, ma vogliono farlo per i videogiocatori, come è giusto che sia.

Vogliono evitare situazioni come quella di Resident Evil 3, la cui edizione fisica è stata rimandata in alcuni paesi (tra cui l’Italia), mentre quella digitale uscirà regolarmente domani. Ma anche situazioni come quella di Final Fantasy VII Remake, in cui Square-Enix stessa ha annunciato che alcuni potrebbero ricevere la copia con largo anticipo, invitandoli a non spoilerare per non rovinare l’esperienza a chi ancora non ce l’ha o chi dovrà aspettare.

Qui sotto il Tweet di Naughty Dog con il messaggio integrale.

Non hanno parlato di date, e sperano (ma credo che lo speriamo tutti) che questo slittamento sia il più breve possibile, per la salute di tutti e anche per permettere ai videogiocatori di godersi il gioco che tanto attendono.

The Last of Us Part II era previsto per il 29 maggio 2020 in esclusiva PS4. Dovremo aspettare per conoscere la nuova data e speriamo di potervela comunicare quanto prima. Intanto vi ricordiamo di restare a casa, di godervi i giochi che avete o di sfruttare le offerte online come quelle di GameStopZing per saziare la vostra fame di videogiochi.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti