Facebook ha oggi rilasciato ufficialmente la nuova app Facebook Gaming, dedicata alla creazione, condivisione e fruizione di contenuti streaming legati al mondo dei videogiochi.
L’app era prevista per il rilascio questo giugno, ma la recente “situazione COVID-19” e il conseguente boom del mercato del gaming ha convinto la compagnia ad accelerare i tempi.
Investire nel gaming in generale è diventata una priorità per noi perché lo vediamo come una forma di intrattenimento che connette davvero le persone. È intrattenimento non in forma di consumo passivo, ma intrattenimento interattivo che unisce le persone.
Facebook si lancia quindi ufficialmente nel mondo dello streaming gaming (anche se già ne faceva parte, in effetti), con un’app completamente dedicata, con un’interfaccia disegnata appositamente per semplificare l’accesso ai contenuti da parte degli utenti, ma soprattutto la creazione di questi contenuti. Grazie alla funzione Go Live infatti fare streaming di giochi mobile sarà più semplice che mai.
Al momento non sono presenti pubblicità, ma gli utenti potranno inviare “stelle” agli streamer, che rappresentano somme di denaro. Una volta costruita una community abbastanza grande, la compagnia aggiungerà altri modi per monetizzare i contenuti.
Facebook Gaming è disponibile sul Play Store per dispositivi Android e arriverà su iOS non appena riceverà l’approvazione di Apple.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti