News 06 Ago 2012

Un FPS di Gears of War? Mai dire mai!

Rod Fergusson, produttore esecutivo di Epic Games, quest’oggi ha rilasciato un’intervista a OXM dove gli è stato chiesto che fine avesse fatto il progetto di sviluppare uno sparatutto in prima persona  di Gears of War. In molti ci saremmo aspettati una risposta negativa, in quanto un FPS si discosta di molto da ciò che è l’anima di GoW, ma a sorpresa Fergusson ha affermato che bisogna puntare molto sul “never say never, ovvero mai dire mai. Il brav’uomo ha spiegato che effettivamente lo sparatutto in prima persona è il genere che ha più successo sul mercato, e che i fan lo chiedono a gran voce (Ah! Sì? Davvero?), ma ha poi spento le speranze dicendo che al momento trasformare GoW in un FPS è in fondo alle sue priorità. Quindi potrebbe esserci in futuro la possibilità di guardare direttamente nel mirino si un Lancer, ma per ora è remota.

Fergusson ha poi eclissato il discorso sul nuovo Gears of War Judgment, in sviluppo nello studio dei People can Fly, creatori dell’ottimo Bulletstorm. Afferma che mentre i GoW di Epic puntavano molto sulla storia e l’impatto cinematografico del titolo, i ragazzi di People can Fly punteranno molto sullo sviluppo di livelli altamente rigiocabili, anche grazie al loro sistema di Smart Spawn System, che permetterà di giocare lo stesso livello più volte avendo nemici con posizione ed IA sempre differenti. Quindi la campagna di People can Fly sarà diversa, ma al suo cuore troveremo sempre la squadra Kilo, i Lancer ed i sistemi di coperture, perciò sarà al 100% un altro Gears of War, almeno secondo Fergusson.

Gears of War Judgment uscirà come esclusiva Xbox 360 a Marzo 2013. Vi lasciamo con un video che illustra la nuova modalità multiplayer OverRun, che vedrà due squadre formate da personaggi con classi differenti, battersi per la difesa e conquista di postazioni. Buona visione!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Commenti