Non sono ancora passate 24 ore dallo State of Play dedicato a The Last Of Us II, nel quale Neil Druckmann ha presentato il gioco nei minimi dettagli, mostrando anche una nuova sequenza di 8 minuti di gameplay. Lo show deve però continuare, e con show intendiamo la serie “Inside”, che porta i giocatori dietro le quinte a scoprire come gli sviluppatori hanno lavorato su determinati aspetti del gioco.
Il primo episodio era incentrato sulla Storia, il secondo sul Gameplay, e oggi andiamo invece a tuffarci nei Dettagli. Nel linguaggio comune i “dettagli” sono spesso visti come sinonimo di “cose di secondaria importanza”, ma nei mondi fittizi, che siano romanzi, film o videogiochi, sono questi a rendere i personaggi, le ambientazioni e la storia più reali.
Per questo Naughty Dog ha prestato estrema attenzione ai dettagli: dalle reazioni dei personaggi (sia emotive che puramente fisiche), alla vegetazione presente nelle varie ambientazioni, nulla è lasciato al caso… e si vede.
The Last Of Us Part II arriverà su PS4 il 19 giugno. Potete pre-ordinare il titolo a questo link, dove trovate anche la PS4 Pro in Edizione Limitata e il controller a tema. Il 3 giugno ci aspetta l’ultimo episodio della serie, Inside the World: non mancate!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti