Final Fantasy Crystal Chronicles torna finalmente a far parlare di sé, e lo fa in modo abbastanza “definitivo”. Dopo l’annuncio all’E3 dell’anno scorso non l’abbiamo più visto molto, ma ora Square Enix sembra direttamente pronta a rilasciarlo… e anche in anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente (una vera rarità di questi tempi)!
Il classico action-RPG da 1-4 giocatori torna in gran forma, con una serie di nuove feature. Ovviamente grafica e audio sono stati migliorati fortemente, con un mondo completamente in HD e un ridoppiaggio completo. Il multiplayer è ora online, ma soprattutto crossplay tra tutte le piattaforme.
Nuovi dungeon da affrontare sono stati aggiunti, insieme ad una nuovissima meccanica “Mimic”: visitando le case dei Moogle o completando dungeon di alto livello i giocatori potranno guadagnare Memory Crystal, che potranno essere utilizzati per cambiare l’aspetto di vari personaggi.
Final Fantasy Crystal Chronicles arriverà su PS4, Switch, iOS e Android il 27 agosto. Qui sotto trovate il trailer di annuncio della data che presenta anche le nuove feature.
Vi ricordiamo infine che fino all’8 giugno potete approfittare degli sconti Days of Play di PlayStation e per esempio portarvi a casa Final Fantasy XII: Zodiac Age a 30,98 €: trovate tutte le offerte qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti