PlayStation ha creato un fondo da dieci milioni di dollari per aiutare gli sviluppatori indie in difficoltà: lo ha rivelato il presidente Jim Ryan in un’intervista con gamesindustry, nel corso della quale ha parlato più in generale del lancio di PlayStation 5 – che non sarà influenzato dal Coronavirus.
“Conosco bene il mondo indipendente dai tempi in cui lavoravo a Londra, conosco quella community. Dev’essere dura. Per me è facile star seduto qui con qualcuno che mi paga lo stipendio, se però sei uno sviluppatore indipendente con pochi soldi in banca, hai un gioco che è a un passo dall’essere realizzato e pubblicato e stai finendo i risparmi… be’, è una situazione davvero complicata.”
Da qui la creazione di un fondo da dieci milioni di dollari, che supporteranno all’incirca cento piccole realtà indie nel concretizzare i propri progetti a dispetto dell’attuale stato di emergenza internazionale dovuto al COVID-19.
Un’iniziativa lodevole, quella di PlayStation, che questa settimana sarà protagonista del primo, vero evento di PlayStation 5 pensato per i videogiocatori: vi aspettiamo dunque giovedì 4 giugno alle ore 22:00 per dare un primo sguardo ai giochi che saranno pubblicati sulla next-gen!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti