La scorsa settimana lo spot TV di The Last Of Us Part II ha fatto il suo debutto sui piccoli schermi. Il video pubblicitario conteneva una bellissima cover di True Faith cantata da Ellie… che ha causato un gran putiferio.
La cover era infatti stata “copiata” da quella dell’artista Anna-Lynne Williams (nome d’arte Lotte Kestner), che come ha sottolineato la musicista contiene “parti originali che non sono nella canzone originale” scritte dalla cantante stessa.
La faccenda si è infine risolta con le scuse di Neil Druckmann, che in un tweet ha ammesso l’errore di Naughty Dog nel non aver riportato i crediti della canzone. Le scuse sono state prontamente accettate dalla cantante, ora “orgogliosa che questa musica abbia trovato posto in un progetto così straordinario“.
So proud this music has found a home in such an amazing project. Thanks to Neil, Naughty Dog and everyone at Sony. https://t.co/FJ2r5Xgbgs
— Lotte Kestner (@lottekestner) June 10, 2020
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. The Last Of Us Parte II arriverà su PS4 il 19 giugno, potete pre-ordinare il gioco, il controller e la PS4 Pro a tema a questo link. Qui sotto trovate il video di Ellie e la cover originale di Lotte Kestner.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti