Dopo tante speculazioni e notizie fugaci finalmente abbiamo scoperto che forma avrà il futuro di PlayStation, dato che Sony Interactive Entertainment ha scoperchiato il Vaso di Pandora e ci ha finalmente mostrato PS5. L’abbiamo scoperta proprio ieri sera durante l’evento ufficiale dedicato ai giochi in arrivo sulla futura ammiraglia di Sony: una bella sorpresa che ha chiuso una presentazione, a nostro modesto parere, davvero ben riuscita.
PlayStation 5 sarà lanciata sul mercato in due versioni: un modello standard con unità ottica Ultra HD Blu-ray e un modello only digital privo di unità disco. È chiaro che l’esperienza di gioco su PS5 sarà praticamente la stessa ma dà una possibilità di scelta in più ai giocatori. Il design è sicuramente diverso da qualsiasi altra generazione di PlayStation e restituisce quella sensazione di “futuristico”. Sono state infine mostrate anche le caratteristiche del DualSense.
Non sono di certo mancati i colpi di scena, che ci hanno anche dato modo di scoprire alcuni dei titoli su cui potremo mettere mano nei prossimi mesi: Horizon: Forbidden West, Resident Evil Village, Gran Turismo 7 e Demon’s Souls Remake. Nel caso in cui non avete avuto modo di seguire in diretta la conferenza, niente paura: qui sotto potrete trovare un riassunto di tutti gli annunci della presentazione di PlayStation 5.
Vi ricordiamo inoltre che potete registrarvi a questa pagina per avere la possibilità di essere avvisati non appena PlayStation 5 verrà messa in vendita da GameStopZing (riservato agli utenti iscritti al programma GSZ+).
Commenti