Immagini finora inedite ribadiscono quanto sia importante l’elemento “paura” nella serie.
Electronic Arts pubblica oggi nuovi screenshots di Dead Space 3, terzo capitolo della saga horror in tema fantascientifico sviluppato da Visceral Games (ricordati anche per l’apprezzato Dante’s Inferno) per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
Presentato allo scorso E3, il terzo Dead Space riprenderà Isaac Clarke come protagonista, questa volta accompagnato dal Sergente John Carver in un pianeta completamente congelato di nome Tau Volantis. Gli sviluppatori promettono ai fans nuovi livelli d’azione, tuttavia con il rilascio di questi nuovi scatti, viene sottolineata la vena horror che continuerà a rappresentare la serie.
[hr]
[hr]
Questa rassicurazione arriva in quanto Dead Space 3 promette nuovi livelli di interazione con l’ambiente e i nemici grazie all’introduzione della cooperativa a due giocatori, inserita in modo tale da consentire a chiunque di aggregarsi in qualunque momento alla partita single player. La modalità multigiocatore sarà la chiave per scoprire dettagli della trama altrimenti celati.
Molti hanno lamentato questa decisione difendendo la natura di giocatore singolo di Dead Space, ma dando fede alle dichiarazioni di Visceral Games:
“l’intenzione è sempre stata di avere la co-op“.
Al momento però, le immagini oggi pubblicate appaiono piuttosto rassicuranti, pare che Dead Space 3 riuscirà ancora a mettere paura…
Fonte: VG24/7
Commenti