Dai creatori della serie Life is Strange, Twin Mirror ha calcato il palcoscenico virtuale del PC Gaming Show dopo anni di assenza e in una chiave totalmente nuova: vestiremo sempre i panni del giornalista Sam Higgs ma Dontnod si è presa il proprio tempo per rielaborare questo intrigante thriller psicologico.
Partendo dalla sua collaborazione con Epic Games per la distribuzione di Twin Mirror, Dontnod è diventata per la prima volta un editore e ha deciso di estendere lo sviluppo del titolo. Questo tempo aggiuntivo consentirà al team di realizzare meglio la propria visione creativa. Nel frattempo, lo studio ha anche avviato una collaborazione con un co-produttore, Shibuya Productions.
Per soddisfare ulteriormente le aspettative della community e dei fan dei giochi di avventura narrativi, l’esperienza è stata riprogettata completamente così da consentire ai giocatori di immergersi nell’esperienza senza interruzioni: in origine il gioco doveva essere suddiviso in più episodi, ma ora Twin Mirror sarà lanciato come esperienza completa nel 2020.
Sam Higgs aveva chiuso con Basswood, nella Virginia Occidentale, ma a quanto pare non aveva chiuso con sé stesso. Quando l’ex giornalista investigativo torna nella sua cittadina natale per dare un ultimo addio al suo migliore amico, diventa subito evidente che ci sarebbero stati molti altri capitoli da scrivere nella sua storia travagliata.
Costretto a confrontarsi con il suo passato, Sam si ritrova combattuto tra la riconnessione con i suoi cari e l’uso delle sue abilità intellettuali uniche per scoprire i segreti oscuri della città. Ma come si può capire di chi fidarsi quando non si è neppure certi di sé stessi?
Man mano che la sua indagine prosegue, Sam svelerà una ragnatela di intrighi che si snoda tra i luoghi più evocativi di Basswood, coinvolgendo i suoi vivaci abitanti. Le capacità deduttive di ragionamento e visualizzazione mnemonica che hanno reso Sam un giornalista investigativo tanto abile ora potranno aiutarlo a districare questo mistero e svelare la verità sepolta in profondità nella sua menta unica.
Ogni decisione, interazione e scoperta influenzerà la direzione delle indagini di Sam e alla fine determinerà quanto sarà disposto a sacrificare di sé stesso. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, ogni giocatore vivrà un’esperienza unica e plasmata dalle proprie decisioni.
La versione digitale per PC del gioco sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store per un anno. Per la versione console, Dontnod collaborerà ancora una volta con Bandai Namco Entertainment, che sarà responsabile della distribuzione delle versioni PlayStation 4 e Xbox One.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti