Durante l’evento D&D Live 2020, Larian Studios ha presentato al pubblico ben un’ora di nuovo gameplay di Baldur’s Gate 3, mostrando diverse modifiche apportate al gioco dall’ultima volta che l’abbiamo visto al PAX East.
La prima novità più apparente è il cambio di tempo e persona della narrazione, che ora avviene al presente e in seconda persona. Parlando però di cambiamenti più sostanziali, possiamo vedere come sia cambiato il sistema di iniziativa, che ora permette di raggruppare personaggi con punteggi simili per combinare le loro azioni.
Il nuovo sistema d’ispirazione permette di spendere punti Ispirazione per ritirare un dado e salvare quindi le chiappe al giocatore. Questi punti si possono guadagnare trovando soluzioni “alternative” a determinate situazioni. Ovviamente le decisioni prese, comprese anche alcune di queste soluzioni, andranno ad influenzare il modo in cui il mondo reagisce al nostro personaggio.
Baldur’s Gate 3 arriverà su Steam Early Access ad agosto (forse), e più avanti anche su Stadia. Anche se per il momento nessun test è stato effettuato, Larian Studios non esclude anche un futuro su console dichiarando che “vedremo cosa succederà”… la serie di Divinity: Original Sin ce l’ha fatta dopotutto, quindi se il titolo avrà un buon successo su PC ci sono buone probabilità di vederlo un giorno anche su PS5 e Xbox Series X.
Vi lasciamo finalmente guardare il lunghissimo gameplay in questione, e vi ricordiamo che potete recuperare i primi due capitoli della serie grazie alla Baldur’s Gate 1&2 Enchanted Edition proprio qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti