NBA 2K21
News 03 Lug 2020

Dopo 2K, anche altri publisher stanno pensando di alzare i prezzi dei loro giochi

Dopo l’aumento di prezzo di NBA 2K21 altri publisher starebbero valutando di aumentare il prezzo dei propri tripla A sulle console di nuova generazione. Stando infatti a quanto dichiarato dalla società di ricerca IDG, altre case produttrici starebbero valutando un aumento di circa 10 dollari sul prezzo di copertina. Secondo Yoshio Osaki, CEO di IDG, l’aumento di prezzo sarebbe inevitabile.

L’ultima volta che sono aumentati i prezzi dei software al lancio di una nuova generazione è stato nel 2005 e nel 2006, quando siamo passati da 49,99 dollari a 59,99 dollari all’inizio della generazione di Xbox 360 e PS3. Durante quel periodo, i costi e i prezzi in altri media affiliati sono aumentati.

Osaki ha spiegato che i prezzi in altri settori concorrenti sono aumentati considerevolmente nel corso degli anni, ma non nei videogiochi. Il CEO ha citato i prezzi dei biglietti per il cinema, gli abbonamenti a Netflix e le sottoscrizioni via cavo come esempi. Tuttavia ha trascurato di menzionare che i videogiochi hanno una moltitudine di altri modi per monetizzare, come DLC, microtransazioni e molte altre forme di entrate ricorrenti.

Osaki non pensa comunque che l’aumento sarà standard per ogni gioco, ma solo per i tripla A di alto profilo. In effetti, l’incremento di prezzo sarebbe già stato preso in considerazione da altri publisher secondo la ricerca di IDG.

IDG lavora con tutti i principali publisher di giochi; i nostri controlli sui loro canali indicano che anche altri publisher stanno esplorando l’idea di aumentare i prezzi di giochi su nuove generazioni solo su determinati franchising, per gli stessi motivi indicati sopra.

Sarà vero? Non ci resta che aspettare. Nel mentre potete dare un’occhiata alla Mamba Edition di NBA 2K21 a questo link.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni