PlayStation 5 DualSense
News 17 Lug 2020

PlayStation 5, una prima occhiata al pad DualSense con Geoff Keighley

Geoff Keighley ha da poco tenuto un evento in streaming nel quale ha mostrato per la prima volta dal vivo DualSense, il pad di PlayStation 5, la prossima piattaforma di gioco di Sony. Nel video, che trovate in fondo alla news, Keighley ha dapprima mostrato la periferica da varie angolazioni, lo ha pesato, affermando che è dotato di una maggiore consistenza rispetto al DualShock 4, e poi si è soffermato su alcuni suoi particolari.

Il pad sarà dotato di un microfono integrato, grazie al quale comunicare senza usare un headset, di speaker di maggior qualità e delle due feature che maggiormente lo connotano, ovvero il feedback aptico, che permetterà di percepire la natura di varie superfici, e i grilletti adattivi, che restituiranno alle dita dei giocatori una certa tensione, a seconda della situazione di gioco.

Keighley ha testato il pad con Astro’s Playroom, videogioco che sarà presente nella memoria interna della console, e ha poi scambiato quattro chiacchiere con Eric Lempel, Head of Worldwide Marketing & Consumer Experience di PlayStation, che ha rimarcato come il pad ricopra un ruolo fondamentale nel proporre PlayStation 5 come una piattaforma di nuova generazione.

Qualche settimana fa il DualSense era stato protagonista di un trailer pubblicato da Sony, mentre a questo link trovate il nostro speciale con tutto quello che sappiamo sulla periferica.

Per entrare nella next gen con GameStop andate qui.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni