Phil Spencer Xbox Game Pass
News 21 Lug 2020

Phil Spencer parla della possibilità dell’arrivo di Xbox Game Pass sulle console rivali

C’è stato un periodo, susseguente all’arrivo di Cuphead e Ori and the Blind Forest su Nintendo Switch, nel quale varie voci suggerivano l’arrivo su Nintendo Switch del servizio Xbox Game Pass, attraverso il cloud, viste le differenze dell’hardware di Xbox One e della console ibrida made in Kyoto. Una suggestione, ma che sembrerebbe essere, almeno in linea teorica, nei piani di Microsoft. Sarebbero le compagnie dietro le console rivali a non volerlo.

In un’intervista rilasciata al sito di informazione videoludica GameStar infatti Phil Spencer, presidente di Xbox, ha affermato di voler essere “dove sono i giocatori”, indipendentemente dalla piattaforma. Il focus di Microsoft, come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, sembrerebbe vertere sull’intero ecosistema Xbox, piuttosto che sulle console, ed è proprio questo che potrebbe impedire lo sbarco di Game Pass altrove.

Sulle altre piattaforme non riusciamo a portare l’intera esperienza Xbox, che consta anche di Xbox Live, degli achievement e della libreria di titoli first party. I nostri rivali non sembrano essere interessati.

Chissà che in futuro, con la diffusione del cloud gaming, le cose non possano cambiare.

Per entrare nella prossima generazione con GameStop, cliccate qui.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti