Ghost of Tsushima Giappone feudale
News 22 Lug 2020

Ghost of Tsushima, le sfide rappresentate dall’ambientazione del Giappone feudale

Ghost of Tsushima, l’ultima esclusiva tripla A per PlayStation 4, è ambientato nel Giappone feudale, e a quanto pare riprodurre tale ambientazione per un team di sviluppo statunitense, come Sucker Punch è, è stato una grande sfida. Lo ha rivelato in un’intervista rilasciata a Eurogamer Jason Connel, art and creative director della produzione, che ha anche sottolineato come la mancanza di documenti storici abbia reso il tutto più difficile.

Credo che sarebbe stato immensamente più difficile se non avessimo avuto l’aiuto del team giapponese di localizzazione, fin da subito. È stato una sfida, lo è stato anche creare Seattle (per inFamous), ed è casa nostra, viviamo nel Nordovest, viviamo poco fuori dalla città. Quando abbiamo ricreato quell’area è stato molto semplice immaginare come potesse essere, ma non è stato possibile ricrearla con realismo estremo. Non volevamo nemmeno farlo, volevamo creare il feeling di essere a Seattle. E lo stesso abbiamo voluto fare con Tsushima.

Ed è stato molto più difficile, perché il Giappone del XIII secolo non è molto documentato, è stato molto difficile da capire. C’è un equilibrio da rispettare, tra il lato dell’intrattenimento, far divertire le persone, e la fedele rappresentazione, per la quale abbiamo ricevuto un bel po’ di aiuto. Alla fine è quello il nostro obiettivo: creare una rappresentazione fedele che sia anche divertente da giocare.

Potete acquistare Ghost of Tsushima a questo link. Qui invece trovate la nostra recensione, a opera di Icilio Bellanima.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti